Incidenti stradali e responsabilità civile in genere

INCIDENTI STRADALI o da FATTI ILLECITI
(ART 2043 CODICE CIVILE)

Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno.

La gestione delle pratiche di risarcimento danni rappresenta un’area di competenza specializzata che richiede una profonda conoscenza della normativa vigente, ed un’approfondita comprensione delle dinamiche che li hanno determinati.

Ecco come ConsulenzaSicura assiste persone e aziende che hanno subito dei danni:

Valutazione ed Elaborazione delle Dinamiche dell’Incidente

1. Analisi dell’EVENTO: studio e valutazione accurata delle circostanze in cui si è verificato l’evento, indagini, acquisizione ed approfondimento degli elaborati delle Autorità che hanno rilevato e ricostruito l’accaduto, foto o video dei luoghi teatro dell’incidente.

2. Ricostruzioni Cinematiche: elaborazioni cinematiche atte a ricostruire dinamiche complesse o non chiare

 

Valutazione e Quantificazione dei Danni

1. Danni Patrimoniali: si valutano i danni subiti ai veicoli, agli immobili o agli oggetti di proprietà del danneggiato, le perdite economiche o finanziarie quali conseguenze dell’interruzione dell’attività lavorativa e/o produttiva del danneggiato, sia esso persona fisica o azienda.

2. Danni Non Patrimoniali: valutazione delle invalidità permanenti di lieve o grave entità, delle inabilità derivanti dalle lesioni fisiche o psichiche subite dal danneggiato.

3. Danni dalla perdita di un congiunto o quali conseguenze dirette subite dai familiari di persone gravemente danneggiate.

 

Rappresentanza del danneggiato nei confronti dei responsabili civili o delle Compagnie di Assicurazioni 

1. Rappresentanza: ConsulenzaSicura si occupa dell’assistenza e della gestione completa, rappresentando il cliente nelle trattative con le compagnie assicurative.

2. Definizione del Risarcimento grazie alla vasta esperienza e competenza.

 

Incidenti Sciistici

Gestione Specifica: gli sciatori che subiscono dei danni fisici o materiali a causa della responsabilità di altri sciatori, hanno diritto ad essere risarciti dalla Compagnia di Assicurazione del responsabile, la cui copertura è obbligatoria. ConsulenzaSicura ha l’esperienza e le competenze per la gestione di tali tematiche.

Chiamaci al

NUMERO VERDE 800 12 59 99 oppure scrivici a info@consulenzasicura.net